Wind Summer Festival: vincono Fabri Fibra e Thegiornalisti, Ermal Meta e (tra i giovani) I Desideri
Sono Fabri Fibra e i Thegiornalisti, con "Pamplona", i vincitori assoluti del Wind Summer Festival 2017, la manifestazione musicale ospitata dal 22 al 25 giugno in Piazza del Popolo, a Roma.
Alla canzone del rapper di Senigallia e della band guidata da Tommaso Paradiso è stato assegnato da Earone il premio "Wind Summer Festival": "Pamplona", secondo le rilevazioni di Earone, è risultata essere la canzone con il maggior punteggio in termini di airplay radiofonico tra tutti i brani in gara quest'anno.
A Ermal Meta è andato invece il "Premio Radio 105", assegnato dalla radio sulla base delle preferenze del pubblico: i fan, dallo scorso 17 giugno e fino a ieri sera, hanno votato sul sito di Radio 105 il proprio cantante preferito tra tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione e il più votato è risultato essere proprio Ermal Meta (che ai Wind Summer Festival ha proposto il singolo "Ragazza paradiso").
Infine, la gara dei giovani è stata vinta dal duo campano dei Desideri, che con "Uagliò" ha avuto la meglio in finale contro Mahmood (in gara con "Pesos") e Shade ("Bene ma non benissimo").
Le quattro serate dei Wind Summer Festival andranno in onda su Canale 5 a luglio, per quattro prime serate.